top of page
  • Facebook
  • Instagram

Resident Artist: una nuova concezione di arte

  • lucamartignani75
  • 20 ago 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 13 ago

Quando pensi a un artista di successo, immagini subito persone in grado di esporre le proprie opere nelle sale delle mostre e di venderle al miglior acquirente. Ma cosa succede se ci sono nuovi modi per esprimere la creatività in un campo innovativo?


Resident Artist è la risposta a questa domanda.


Immaginiamo un ambiente in cui arte, tecnologia e marketing si collegano per creare strategie innovative per far crescere le aziende e, allo stesso tempo, perseguire la creatività degli artisti.


Le aziende attuali devono trovare soluzioni originali per catturare l'attenzione del cliente. Tra migliaia di campagne di marketing, solo alcune si distinguono e possono essere definite veramente di successo. La nostra soluzione si basa su strategie che coinvolgono l'aiuto degli istinti artistici. Grazie alla tecnologia NFT e all'esperienza nel campo del marketing, offriamo un servizio che consente agli artisti di utilizzare le proprie abilità e creatività per progettare progetti unici per le aziende.


Crediamo che l'arte possa aggiungere valore per distinguersi tra i concorrenti. È un concetto semplice: oggi nel campo del marketing è quasi necessario creare arte perché non si tratta solo di promuovere un singolo prodotto o servizio, ma di ispirare i potenziali clienti a credere e partecipare attivamente a un'idea specifica. Quindi, qual è il miglior modo per impressionare coinvolgere le persone, se non attraverso l'arte? E, soprattutto, chi può trasformare tutte queste idee in opere concrete se non gli stessi artisti?


Questa è la ragione principale per cui crediamo che le campagne di marketing oggi possano essere potenziate dalla collaborazione con gli artisti. Solo chi può esprimere un sentimento attraverso immagini, dipinti, foto, sculture, design grafici e tutto ciò che si può immaginare, può creare un nuovo linguaggio per raccontare la storia della tua azienda.


D'altro canto, ai giorni nostri, l'arte è sottovalutata. Pensando a secoli fa, i re e gli imperatori hanno sempre commissionato opere d'arte per esprimere il loro potere e poeti, pittori e artisti di ogni genere erano benvenuti nelle loro corti per il loro impatto positivo, anche durante decisioni commerciali non direttamente legate alla loro attività principale.


Oggi l'arte è relegata alle pareti delle mostre ed è considerata un mercato esclusivo solo per una specifica élite di collezionisti e appassionati. Tuttavia, le persone cercano l'arte ogni giorno, in tutte le sue forme. Tutti ne hanno bisogno per esprimere emozioni che non sapevano nemmeno di avere dentro. Pensate al successo dell'industria cinematografica e musicale, o alle file davanti ai musei e agli edifici più famosi del mondo. L'arte attira le persone e le persone generano arte. La creatività non può essere rinchiusa in stanze. L'arte ha bisogno di nutrimento, nuove ispirazioni e nuovi canali di espressione e il marketing può essere uno di essi.


Visita i nostri profili sui social media per saperne di più su Resident Artist. Ispirati e definisci con noi un modello rivoluzionario di mARkeTing.

Commenti


© 2025 - RESIDENT ARTIST - ® Marchio registrato
Brand: Luca Martignani  - Progetto: CHOESIONE srl

P.IVA 03751851209

Privacy Policy - Cookie Policy

bottom of page