I due errori che vi impediscono di comunicare bene.

Aggiornato il: mag 25

Il mio lavoro migliora la vostra performance di comunicazione se prima di fornirvi strumenti utili vi permette di riconoscere i comportamenti inutili.



Sono due gli errori frequenti che impediscono ad un imprenditore di comunicare in maniera adeguata e di promuoversi in modo efficace:

il primo è pensare che il suo punto di vista, sul tema, valga più degli altri, per conoscenza ed esperienza diretta del settore.

Il secondo è convincersi che la sua attività, il suo modo di percepirla ed il modo in cui la percepisce il pubblico debbano coincidere.


Voi non siete la vostra attività, così come non siete il vostro pubblico.


Io non sono voi e non sarò mai al vostro posto. Il mio ruolo è quello di guardarvi dall'esterno, di analizzare tutto il consentito ed ipotizzare uno scenario futuro, di aiutarvi nell'acquisizione degli strumenti e delle competenze interne e di accompagnarvi al miglior risultato possibile per quel momento storico.


Tre semplici domande che vi consentono di capire se utilizzate un metodo di comunicazione efficace:


1) Siete in grado di quantificare il risultato economico della vostra esposizione mediatica?

2) Riuscite a quantificare quanto vi costa in termini di mancata attenzione alla produzione e/o alla vendita il tempo che impiegate per le attività di comunicazione?

3) La terza ve la dirò in privato e sarò lieto di spiegarvi l'importanza di queste tre domande. Contattatemi!

0 visualizzazioni
Qualche volta vi scrivo, se vi va...

© 2020 Luca Martignani srls  p. iva 03751851209

Privacy Policy - Cookie Policy